top of page

Campane a festa in Via San Gottardo La Macelleria Marsa compie 70 anni!

La Società dei Commercianti di Bellinzona invia tantissime felicitazioni alla famiglia Papa, mastri macellai-salumieri, con negozi già in centro città e in zona Persico. Si fa festa per il 70esimo compleanno anche nel ricordo di nonno Aldo (fondatore dell’azienda nel 1948) e di papà Livio purtroppo scomparso poche settimane fa.

Ma oggi dietro al bancone ci sono i figli Lorenzo e Gabriele che con il supporto di stretti famigliari assicurano la continuità in Via San Gottardo 46.

Il prestigioso traguardo sarà celebrato venerdì e sabato 21 e 22 settembre:

è previsto il 10% di sconto su tutti gli acquisti e poi al sabato dalle ore 10.30 alle 15.00 il brindisi speciale.

Di recente noi de La Stadera abbiamo già felicitato Gabriele Papa che ha ottenuto l’attestato dalla Camera di Commercio Austriaca diventando il primo Sommelier della Carne in Cantone Ticino.

Ma per saperne di più ci siamo rivolti all’interessato: allora cosa significa essere un Sommelier della Carne?

Pronta risposta:

"Da un sommelier del vino cosa ci aspetta? Che sappia raccontare la storia unica dell’uva con cui vien fatto un particolare vino. Del perché il sapore cambi a seconda dell’annata o del clima. Il sommelier della carne fa le stesse cose! E’ una guida al sapere. Qualcuno in grado di mostrarvi le caratteristiche proprie di ogni tipo di carne nonché identificare le qualità specifiche di ogni taglio, a seconda del tipo di allevamento, della razza e della regione di provenienza. Può insegnarvi a guardare diversamente alla vostra dieta, ponendo l’accento sulla qualità. Conoscere la storia di quanto arriva nel nostro piatto e in un certo senso ci insegna ad apprezzarlo sul serio “.

Di tradizione, professionalità, sapere e qualità ci parla invece Lorenzo Papa che esordisce così: “ Siamo specialisti della carne da tre generazioni. Nati e cresciuti in una macelleria lavoriamo con passione e dedizione per offrire ogni giorno ai nostri clienti specialità locali di prima scelta e freschezza assoluta. Molti dei nostri prodotti hanno ricevuto riconoscimenti di eccellenza dai concorsi di qualità svizzeri. Un esempio? La salsiccia della casa, che nel 2017, ha vinto la medaglia d’oro e le luganighe da bollire che si sono aggiudicate la medaglia d’argento. Inoltre, siamo sempre molto attenti alle intolleranze alimentari: alcuni nostri prodotti, come il lardo salato, i salametti e vari salumi stagionati, non contengono né lattosio è glutine. E poi - conclude Lorenzo – il Patè Marsa è la prelibatezza esclusiva della nostra macelleria. Va consumato entro pochi giorni a conferma della sua assoluta freschezza “.

Concludiamo dicendo che la dinastia dei Papa è profondamente legata alla Turrita e oltre alla vendita in negozio è presente al mercato cittadino del sabato. Insomma in alto i cuori e rinnovati tantissimi auguri!

Autore: Frediano Zanetti, La Stadera

Un sentito ringraziamento da parte di tutta la famiglia e dal team della Macelleria Marsa!

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page